//www.toscanaoggi.it/TV-Media/Video/TSD/Al-via-la-visita-pastorale-nel-vicariato-di-Rigutino

Al via la visita pastorale nel vicariato di Rigutino

Riprenderà sabato 22 aprile la Visita Pastorale dell’arcivescovo Riccardo Fontana nella Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, che in questa fase ulteriore del suo cammino interesserà il vicariato di Rigutino. Un momento che come sempre abbraccerà tutte le principali realtà del territorio. Le frazioni interessate oltre a Rigutino, saranno Montagnano, Alberoro, Policiano, Frassineto, Vitiano, S. Andrea a Pigli, S. Zeno, Pieve a Quarto, e Olmo. La messa di apertura della visita è in programma questo sabato alle 18.30 nella chiesa parrocchiale dei SS. Quirico e Giulitta. Quindi si svolgeranno gli incontri con le comunità parrocchiali di ogni frazione. Tra i momenti da segnalare la Messa nella festa di S. Marco patrono di Alberoro, che verrà celebrata martedì 25 aprile alle 18, mercoledì 26 aprile alle 10 la visita a Policiano all’istituto delle suore di S. Elisabetta, martedì 2 maggio alle 16 la visita alla comunità S. Martino e a casa “Ottavia”, e nel pomeriggio alle 18 con le famiglie del catechismo e della scuola materna di Rigutino. Mercoledì 3 e giovedì 4 maggio la visita pastorale dell’arcivescovo sarà a Olmo, rispettivamente nelle scuole elementari e con l’incontro con i consigli affari economici parrocchiali del Vicariato. Mercoledì 10 maggio alle 21 si svolgerà l’incontro con Caritas e Fratres del Vicariato, mentre venerdì 12 maggio alle 21 quello con i giovani. La chiusura della visita pastorale è in programma sabato 13 maggio alle 18.30 con la Messa nella chiesa di Policiano. Domenica 14 maggio alle 18 a Olmo verrà celebrata la Messa con cresime.

Servizio di Michele Francalanci

TSD Notizie del 20.04.2017