RITORNO NELLA TERRA NATIA DI DON GIANFRANCO CACIOLI

Grande festa questa sera nella chiesa   di Pieve a Quarto: si festeggia la nomina a Pievano  di Santa Mustiola al Quarto di don Gianfranco Cacioli che,  oltre ad essere il Parroco della Parrocchia di Olmo, è stato nominato anche per la Parrocchia di Pieve a Quarto……..un ritorno nella terra che lo ha visto bambino …..anni fa.

Chiesa affollatissima, ma prima della cerimonia religiosa, un bel gesto di affetto verso un Parroco storico della Parrocchia:  la benedizione, nel piazzale antistante la chiesa, della lapide che ricorda Don Duilio Sgrevi, morto il 13 marzo u.s., Parroco di Pieve a Quarto per oltre 50 anni.

Don Duilio Sgrevi (16.08.1925/13.03.2019)

I parrocchiani hanno calorosamente accolto don Gianfranco e, alla fine della S. Messa, con il saluto di benvenuto portato da Bruno Albiani, gli hanno fatto un omaggio floreale e il regalo di una penna…… Don Gianfranco  la userà sicuramente per continuare a scrivere la lunga storia di questa chiesa millenaria.